Unione delle chiese metodiste Valdes

La Fondazione Charlemagne è un organismo non profit costituito nel 1998 con l’intento di prevenire, sostenere e fornire concretamente aiuto a realtà caratterizzate da forte esclusione sociale, difficoltà sanitarie, isolamento o miseria, sia a livello nazionale che internazionale, al fine di promuovere lo sviluppo della persona e della dignità umana........

Fondazione Charlemagne

Ogni anno la Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) destina parte dei fondi raccolti con l’8 per Mille a progetti sociali, culturali e assistenziali realizzati da centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso. Sostenendo questi progetti, la Chiesa Valdese cerca di promuovere pace, sviluppo, istruzione, informazione e solidarietà.

Fondazione Nando ed Elsa Peretti

La Fondazione Nando ed Elsa Peretti (NaePF) è stata fondata nel 2000 come fondazione filantropica, su iniziativa di Elsa Peretti. La Fondazione è dedicata alla memoria del padre di Elsa, Nando, fondatore dell’Anonima Petroli Italiana (API), una delle principali compagnie petrolifere europee.